Il problema?
Normalmente negli avvolgibili con poliuretano ad alta densità i tappi laterali vengono fermati sulle teste delle stecche con delle viti avvitate nel poliuretano. Con il passare del tempo, abbiamo riscontrato lo sfilamento delle viti dal poliuretano o la rottura del tappo dovuto ad un suo indebolimento nel foro di passaggio delle viti con possibile inceppamento della tapparella durante la sua discesa.
La soluzione? Macchina automatica di nostra progettazione
A nostro parere abbiamo ritenuto poco affidabile il sistema di confezionamento delle tapparelle con tappi avvitati nel poliuretano, così abbiamo fatto progettare e costruire una macchina automatica che inserisce con un sistema completamente automatico i tappi laterali tradizionali con linguetta inserita nel poliuretano fissati con graffette usati per gli avvolgibili con poliuretano a densità normale anche per le tapparelle ad alta densità.
Questa macchina unica nel suo genere, inserisce lo stesso tipo di tappo laterale sia negli avvolgibili a densità normale che negli avvolgibili ad alta densità, inserimento automatico delle graffette ed avvolgimento automatico della tapparella durante il ciclo di lavorazione, garantendo precisione costante dei tappi inseriti e maggiore garanzia di tenuta negli avvolgibili ad alta densità. Inoltre con la nostra macchina, i tappi laterali vengono inseriti simultaneamente ai lati delle stecche con un sistema pneumatico ad una compressione di spinta a 6 bar tenendo i tappi ben pressati nelle stecche durante l’inserimento delle graffette, a differenza di un inserimento manuale dei tappi.
La macchina confeziona le tapparelle da un minimo di cm 40 ad un massimo di cm 280, con velocità di esecuzione massimo di minuti 2.50 per tapparella. La macchina unica nel suo genere passa con una semplice selezione sul monitor dalla bassa alla alta densità senza manovre particolari.